In questa recensione analizziamo le caratteristiche della pressa da stiro Necchi NSP80, valutando quelli che sono i principali vantaggi e svantaggi di questo elettrodomestico.

La pressa da stiro Necchi NSP80 è l’ideale per chi cerca una stiratrice professionale, ma da utilizzare in casa. Si tratta di è una stiratrice a vapore che ha un capiente serbatoio da riempire prima di passare all’utilizzo. In ogni caso, si potrà aggiungere ulteriore acqua anche senza spegnere la pressa, dato che lo scomparto consente di effettuare questa operazione senza muovere la piastra di supporto.

Necchi NSP80

Il dispositivo è molto semplice da utilizzare. basta appoggiarla a un tavolo e accenderla. Dopo avere aspettato qualche minuto per la fase di riscaldamento, tutto è pronto per passare i tuoi capi di abbigliamento sulla piastra della stiratrice. La stiratrice si utilizza sfruttando la levetta posta in alto, una volta appoggiato il capo di abbigliamento sulla piastra, basterà richiudere lo scomparto e utilizzare  la levetta per ottenere un risultato impeccabile.

La pressa da stiro Necchi NSP80 ha diversi vantaggi, prima di tutto, si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, poco più di 300 Euro per un prodotto semi professionale. Inoltre il design è molto originale, l’elettrodomestico ha infatti una rifinitura cromata, ideale per essere riposta anche in bella vista come complemento di arredo, come avviene per altri piccoli elettrodomestici presenti in cucina.

Il getto di vapore è ottimo, in questo modo, utilizzerai tutta l’acqua precedentemente versata nel serbatoio e i tuoi capi ringrazieranno, senza riportare antiestetiche pieghe, oppure l’effetto tipico dovuto al passaggio ripetuto del ferro da stiro. Tra gli altri pregi dobbiamo sicuramente segnalare il peso, 14 Kg, che è ridotto rispetto a prodotti simili della concorrenza, e il controllo elettrico delle operazioni, che garantire la sicurezza mentre si utilizza la stiratrice.

Bisogna poi segnalare che la presa da stiro di Necchi consente non solo di utilizzare il getto di vapore, ma anche di stirare a secco, grazie alla pressione di 35 chili che il prodotto esercita sul capo di abbigliamento, senza per questo danneggiare i capi dal tessuto più sensibile. In questi casi, il consiglio è di utilizzare il bottone che impedisce il gettito di vapore, si trova in alto, accanto alla levetta. Per quanto riguarda la garanzia, Necchi consente ai clienti di contattare l’assistenza sul sito ufficiale, in caso di malfunzionamenti, basterà conservare la ricevuta di acquisto per ottenere subito un aiuto da parte del servizio clienti.

L’unico limite, secondo le nostre opinioni, è il cassetto per l’acqua non estraibile. Questo significa infatti che, se rimane acqua, è necessario utilizzare lo spruzzino in dotazione per svuotarlo.

Il giudizio è comunque molto positivo, la pressa da stiro pressa da stiro Necchi NSP80 è sicuramente uno dei migliori prodotti di questo tipo.


Capacità serbatoio 450 cc
Temperatura da 60 a 220 C
Pressione esercitata 35 Kg circa
Ampia base di appoggio 56 x 22,5 cm
Termostato elettronico e controllo della temperatura
Ampio spazio parte posteriore della base di appoggio per posizionare i capi ingombranti 27 cm
Stiratura a secco e a vapore
Indicatori luminosi acceso, temperatura e vapore
Spegnimento automatico
Piastra antiaderente
Funzionamento con acqua distillata o acqua di rubinetto

Necchi NSP80

Necchi NSP80
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto efficace
    • - Semplice da utilizzare
    • - Rapporto tra qualità e prezzo buono

    Cons

    • - Cassetta dell'acqua non estraibile