In questa recensione analizziamo le caratteristiche della pressa da stiro Domena SP 2050 e valutiamo quali sono i punti di forza e i punti deboli del prodotto.

La pressa da stiro Domena SP 2050 ha un peso di circa 11 chili e risulta essere considerato uno dei prodotti migliori in questa categoria per il rapporto tra qualità e prezzo. L’azienda è abbastanza nota nel settore e garantisce il prodotto, che viene scelto ha chi ha necessità di stirare diversi capi senza perdere troppo tempo.

SP 2050

La stiratrice è composta da due manopole, una per la programmazione e una per la chiusura ermetica della pressa durante l’utilizzo, un serbatoio interno che si potrà aprire anche durante l’utilizzo della pressa da stiro per aggiungere ulteriore acqua, sicurezza ermetica per evitare scottature nel caso la pressa restasse chiusa a lungo e manuale di istruzioni, purtroppo non in lingua italiana.

La pressa da stiro si presenta ottima dopo una certa pratica, oltre alla programmazione dedicata ai capi più delicati, il dispositivo, dopo l’utilizzo, perde facilmente il calore accumulato e può essere riposto anche in verticale in un mobile, consentendo così di recuperare spazio. Per chi ha problemi a stare a lungo in piedi, la stiratrice di Domena si può utilizzare anche da seduti.

Una volta inserita l’acqua nell’apposito serbatoio, basterà impostare la temperatura per il vapore e inserire il capo di abbigliamento da stirare. In questo modo, basterà appoggiare la pressa che, con una pressione di 45 chili, è in grado di stirare praticamente qualsiasi cosa. Il consumo di energia elettrica è davvero minimo, se pensiamo che si tratta di un elettrodomestico a tutti gli effetti, bastano 2200 W per ottenere un bucato perfettamente stirato, grazie all’accessorio che consente di stirare più velocemente le maniche di camicie e magliette.

La praticità è tutto nella pressa da stiro Domena SP 2050, ma anche il risparmio non è da trascurare, grazie al filtro anticalcare, che si può cambiare se necessario. In base alle nostre prove, i tempi sono dimezzati rispetto all’uso del tradizionale ferro da stiro con asse, soprattutto per quanto riguarda i capi più ingombranti da stirare, come lenzuola e asciugamani. Per quanto riguarda le camicie, è invece necessaria la pratica per ottenere risultati migliori di quelli che si possono avere con il ferro da stiro.

In definitiva, l’opinione sulla pressa da stiro Domena SP 2050 è positiva. Si tratta di un elettrodomestico di qualità e che risulta essere efficace.


Dimensioni 20 x 20 x 20 cm
Peso articolo 11 Kg
Potenza 2200 watt
Capacità 0.75 litri

Domena SP 2050

Domena SP 2050
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Efficace
    • - Rapporto tra qualità e prezzo buono

    Cons

    • - Mancano le istruzioni in italiano