In questa recensione analizziamo le caratteristiche della pressa da stiro Speedypress XQDY10VF, dispositivo di cui valutiamo i punti di forza e i punti deboli e sul quale forniamo la nostra opinione.

La stiratrice rientra tra i prodotti di fascia bassa di prezzo, poco meno di 260 Euro per entrare in possesso di questo modello, ma le sue caratteristiche lo rendono il prodotto ideale per chi, a causa di problemi, non può stare a lungo in piedi per stirare, oppure non vuole perdere tempo sfruttando la superficie limitata di un ferro da stiro.

XQDY10VF

La pressa da stiro Spedypress XQDY10VF si presenta come una stiratrice completa, che permette di stirare a secco i capi più delicati, non bruciarsi, visto che se la pressa da stiro viene lasciata chiusa per più di 10 secondi si spegne automaticamente, stirare più velocemente capi molto grandi, come lenzuola e coperte, grazie a una superficie di quasi 65 cm, ottenere il massimo con poco spazio, la stiratrice pesa quasi 13 chili, che sono abbastanza, ma sono in linea con altri prodotti della stessa categoria.

La stiratrice è molto semplice da utilizzare, una volta riscaldata, per fare questo basta attaccarla alla presa di corrente e attendere qualche secondo, è pronta all’uso. I comandi sono semplici, c’è la manopola per decidere se stirare a secco o meno e lo strumento per agevolare il movimento per chiudere la stiratrice. Pochi secondi e il capo di abbigliamento è pronto per essere riposto nell’armadio. Attenzione alle grinze, che si possono creare se non si piega bene il capo prima di passarlo sotto la stiratrice.

Il prodotto viene venduto in una confezione che contiene spray per l’acqua, misurino per il serbatoio, cuscinetto, copriasse di ricambio, libretto di istruzioni e CD su come usare la stiratrice.

Di solito, questa dotazione è disponibile nelle presse da stiro che hanno un costo maggiore e questo è già un vantaggio. Il limite in questo caso è che il libretto delle traduzione non è disponibile in italiano.

In base alla nostra opinione, la stiratrice di Speedypress XQDY10VF è un elettrodomestico di buona qualità, efficace e solido. Le famiglie numerose e i gestori di piccole attività troveranno nella pressa da stiro Speedypress un valido aiuto per tenere i capi sempre ordinati.


Dimensioni 65 x 17,5 x 24 cm
Peso articolo 12,5 Kg
Potenza 1400 watt
Spegnimento automatico

Speedypress XQDY10VF

Speedypress XQDY10VF
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso
    • - Abbastanza leggera

    Cons