In questa recensione valutiamo le caratteristiche della pressa da stiro Speedypress PSP206E e mettiamo a disposizione le nostre opinioni sul prodotto.

La pressa da stiro Speedypress  PSP206E è una stiratrice semi professionale, trattandosi di un prodotto di fascia alta, la pressa si può utilizzare sia con supporto regolabile che appoggiandola direttamente sul tavolo della cucina.

PSP206E

La confezione è la prima sorpresa, in quanto include supporto in ferro estraibile, coperchio di ricambio, flacone per la corretta stiratura, comandi interni con programmazione avanzata in base al tessuto di cui sono composti i capi da stirare, scelta tra stiratura a secco o con getto di vapore, serbatoio per l’acqua estraibile che si può riempire senza dovere spegnere la stiratrice, modalità a risparmio energetico, dato ha una potenza di 1600 W.

Se la pressa da stiro non dovesse rispondere alle esigenze, l’azienda mette a disposizione una garanzia di 12 mesi. Il peso è 15 kg mentre le dimensioni della stiratrice sono abbastanza ridotte rispetto a prodotti della stessa fascia, solo 80 centimetri, che consentono a chi utilizza questo modello di riporre dopo l’uso l’apparecchio in un mobile della casa. Anche il supporto in ferro si può regolare, oppure si può piegare per praticità.

Sempre dal punto di vista pratico, la pressa da stiro è dotata di manici, che, una volta utilizzati, si ripiegano nello scomparto della stiratrice. Si tratta di un modo comodo, visto il peso della pressa da stiro. Tra gli accessori, oltre al coperchio di ricambio, si trova anche un telo da stiro in più, utile come il flacone dosatore e il secondo dosatore per l’acqua. Il sistema funziona correttamente anche con l’acqua di rubinetto, ma consigliamo lo stesso di utilizzare l’acqua demineralizzata.

L’unico difetto è il prezzo, di poco inferiore ai 400 Euro, che resta comunque in linea con i dispositivi semi professionali. La stiratrice dimezza i tempi sia che si tratti del bucato in casa che si debbano stirare diversi capi per la propria attività ricettiva. Per esempio, per stirare una camicia, basterà passare le maniche sul supporto e successivamente piegare la camicia, in modo da ottenere velocemente il risultato ottimale.

La nostra opinione sulla pressa da stiro Speedypress PSP206E è quindi positiva, si tratta di un dispositivo molto efficace e che permette di ottenere ottimi risultati.


Dimensioni 80 x 31 x 29 cm
Peso articolo 15 Kg
Potenza 1600 watt
Pressione 50 Kg

Speedypress PSP206E

Speedypress PSP206E
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Efficace
    • - Veloce da utilizzare

    Cons

    • - Prezzo piuttosto alto