In questa recensione analizziamo le caratteristiche della pressa da stiro Speedypress ESP77T valutando quelle che sono le caratteristiche più importanti dell’elettrodomestico.

La pressa da stiro ESP77T è disponibile in due versioni, quella con piedistallo incluso e quella senza supporto. Nel secondo caso, si ottiene un piccolo sconto sulla stiratrice, ma la differenza è davvero minima per sembrare conveniente. La pressa da stiro si presenta comunque all’interno di una confezione completa, composta da copriasse, per stirare meglio grazie al fondo in schiuma, cuscino per la pressa, tazza graduata per il serbatoio e spray per facilitare la stiratura.

ESP77T

La pressa da stiro ESP77T consente di stirare risparmiando il 60% del tempo e del consumo elettrico rispetto al tradizionale ferro da stiro. I vantaggi legati a questa stiratrice sono diversi, quello che salta all’occhio è la possibilità di stirare con i controlli automatici, oppure di agire manualmente sul piccolo elettrodomestico. Con i comandi automatici, basterà posizionare l’indumento da stirare e appoggiare la pressa, che darà la giusta pressione per dare un effetto immediato. Se, invece, si imposta la stiratura manuale, gestendo il getto di vapore con le manopole poste in alto, prima di abbassare la pressa, si ottiene una modalità specifica per i capi più delicati.

Una rivoluzione è, invece, la possibilità di stirare più strati contemporaneamente, lo stratagemma della stiratrice ESP77T si rivela molto utile quando è necessario stirare lenzuola, tende, oppure tessuti che, per la loro fragilità, hanno bisogno di un velo protettivo prima di potere passare alla stiratura.

Per garantire l’affidabilità e la sicurezza durante la stiratura, la pressa da stiro si spegne da sola, se resta accesa, ma chiusa, per più di 10 secondi, in questo modo, anche chi non è pratico eviterà di ustionarsi. La pressa ha un peso in linea con altri prodotti della stessa categoria, si tratta di 16 chili per quasi 90 centrimetri di asse.

Il serbatoio può essere riempito anche quando la stiratrice è accesa, ma sarà difficile non avere acqua sufficiente per il getto a vapore, dato che il serbatoio è di circa 300 ml. Anche il rapporto tra qualità e prezzo è ottimo per questa stiratrice, che viene usata anche nelle piccole attività alberghiere, con poco più di 500 Euro, si ottiene una pressa da stiro destinata a durare a lungo.

Il nostro giudizio sulla pressa da stiro Speedypress ESP77T è quindi positivo, si tratta di uno strumento quasi professionali, molto efficace e comunque abbastanza semplice da utilizzare.


Dimensioni 94 x 63 x 26 cm
Peso articolo 16 Kg
Potenza 1600 watt
Spegnimento automatico

Speedypress ESP77T

Speedypress ESP77T
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto efficace
    • - Semplice da utilizzare

    Cons