Oggi proponiamo una recensione della pressa da stiro Singer ESP 2, elettrodomestico del quale analizziamo le caratteristiche e sul quale mettiamo a disposizione le  nostre opinioni.

La pressa da stiro Singer ESP2 è considerata tra le migliori sul mercato per diversi motivi. Il primo è il prezzo, quasi dimezzato rispetto ai prodotti della concorrenza, a parità di caratteristiche, con la garanzia di un marchio che lavora da più di venti anni nell’ambito degli elettrodomestici per la stiratura e in quello della sartoria, anche con strumenti professionali.

Singer

Per le presse da stiro domestiche, Singer ha pensato a un prodotto dal design bianco, semplice da abbinare agli altri complementi di arredo della cucina. La pressa non crea ingombro, grazie alla pratica piastra, che potrà essere appoggiata su un tavolo, oppure sull’asse da stiro per chi non vuole sbagliare.

Una caratteristica particolare data da Singer è la possibilità di ottenere una stiratura verticale, con una potenza superiore rispetto al tradizionale ferro da stiro e con una sola passata sul capo di abbigliamento. Per potere utilizzare la pressa da stiro, basterà versare l’acqua necessaria per produrre il getto di vapore nel serbatoio e aspettare che la pressa si riscaldi. Per dare un aiuto in più, Singer ha incluso nella confezione della stiratrice anche un telo da stiro, utile per i capi più delicati, e una cartuccia come nebulizzatore, da inserire prima di utilizzare la pressa.

Se ami realizzare delle magliette personalizzate usando i fogli Transfer, sappi che la pressa da stiro di Singer ti consente di farlo velocemente. Anche i capi di abbigliamento più pesanti non fanno resistenza di fronte alla pressa di Singer: le pieghe non si creano, perché il sistema applica una pressione di 35 chili, ideale anche per i tessuti più difficili da stirare. Molto interessanti sono le possibilità di impostare praticamente qualsiasi cosa per il corretto funzionamento della pressa da stiro. La temperatura si può scegliere, così come si può stirare a secco usando l’apposito pulsante No Steam, che impedirà il getto di vapore sui capi più sensibili.

La pressa da stiro Singer si spegnerà automaticamente se non la riaprirai dopo 10 secondi. In questo modo, eviterai che i tuoi capi si rovinino a causa della temperatura. La stiratrice si spegne da sola, anche se resta aperta per più di 15 minuti. Piccoli accorgimenti aiutano i non addetti ai lavori a usare la Singer ESP2, la piastra lavabile e la luce accesa quando la temperatura è quella giusta ti garantiranno ottimi risultati.

Un limite che abbiamo notato, durante l’utilizzo, è lo spazio ridotto tra braccio e base dietro la plastica, a causa del quale non è possibile utilizzare lo strumento per stirare le lenzuola.


Potenza 1350W
Piastra riscaldante
Serbatoio 300 ml.
Vapore in verticale per il ritocco dei capi
Regolazione temperatura
Spegnimento automatico con allarme acustico
Base in alluminio
Include nebulizzatore, cartuccia e telo stiro
Imbottitura della piastra stiro lavabile

Singer ESP 2

Singer ESP 2
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare
    • - Efficace

    Cons

    • - Non adatta per lenzuola