In questa recensione analizziamo le caratteristiche della pressa da stiro Fast Press e valutiamo i vantaggi e gli svantaggi dell’elettrodomestico.

La pressa da stiro Fast Press è una pressa pensata per le esigenze sia delle famiglie numerose che di chi ha una piccola attività alberghiera e ha la necessità di stirare diversi capi senza perdere troppo tempo.

fast press

La stiratrice si presenta molto compatta e pratica già nel design, con un consumo più basso rispetto al tradizionale ferro da stiro, la stiratrice modello Keal di Fast Press è in grado di stirare i capi consentendo di stare comodamente seduti, con la possibilità di scegliere se stirare con il getto a vapore, oppure a secco, per i capi più delicati.

La pressa rientra tra i prodotti di fascia media, dato che il costo è di poco inferiore ai 400 Euro. In dotazione, chi sceglie questa stiratrice ottiene anche un libretto di istruzioni e un DVD, che mostra chiaramente come utilizzare il piccolo elettrodomestico. La qualità dei materiali è un punto di forza di questa stiratrice, che viene dalla Germania e che consente di mettere in ordine i capi per molto tempo, al pari di aziende più note, come Singer e Domena.

La stiratrice ha un peso di 15 chili e risulta abbastanza ingombrante rimetterla a posto dopo l’utilizzo, ma visti i risultati sul bucato da stirare, ne vale la pena. L’unica pecca è l’uso della stiratrice, per i primi tempi, con i copripiumini, o comunque con coperte di un certo spessore. Potrebbe essere necessario, in questo caso, passare più volte la stiratrice, piegando di volta in volta la coperta, per poter ottenere un risultato migliore.

Il rivestimento dell’asse da stiro, invece, rappresenta un punto di forza. Per poter utilizzare al meglio la stiratrice di Fast Press, si può utilizzare il pratico dosatore per il serbatoio, in questo modo, si ottiene esattamente il getto a vapore necessario durante la fase di stiratura. Le condizioni di sicurezza sono ottimali e garantite dalla casa produttrice, ma è necessario fare attenzione alle impostazioni date prima dell’uso della pressa da stiro, perché il getto a vapore, per dare risultati migliori, deve necessariamente essere abbastanza forte.

Per fare durare più a lungo la stiratrice, sarà necessario inserire nel serbatoio dell’acqua distillata, oppure dell’acqua in bottiglia, dato che la pressa da stiro non è dotata di sistemi anticalcare.


Dimensioni 65 x 53 x 21 cm
Peso articolo 15 Kg
Potenza 1500 watt
Pressione 46 kg

Fast Press

Fast Press
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare
    • - Efficace

    Cons

    • - Manca sistema anti calcare