In questa recensione della pressa da stiro Dunamax Stirapress valutiamo le caratteristiche più importanti dell’elettrodomestico.

La pressa da stiro Dunamax Stirapress è un prodotto di fascia bassa di prezzo, ideale per chi ha esigenze domestiche per quanto riguarda la stiratura, ma vuole ottenere tutti i vantaggi legati all’uso di una pressa da stiro, come il risparmio in bolletta e nel tempo necessario per mettere in ordine i capi di abbigliamento.

dunamax stirapress

La stiratrice ha un costo inferiore ai 230 Euro, ma il rapporto tra qualità e prezzo non è il solo fattore che consente di consigliare il prodotto. La stiratrice è in grado di stirare sia a secco che utilizzando il getto a vapore, la prima modalità sarà utile per i capi molto delicati, mentre la seconda si utilizzerà regolarmente per camicie e lenzuola.

Un elemento caratteristico di questo prodotto è la possibilità di potere stabilire la temperatura in base al tipo di tessuto del capo di abbigliamento, come avviene per le stiratrici semi professionali. Per utilizzare la pressa da stiro, basterà collegarla alla rete elettrica, aspettare che si riscaldi per qualche secondo e impostare i parametri di riferimento. A questo punto, dovrai solo aprire la pressa e inserire il capo di abbigliamento da stirare, per poi richiuderla per qualche secondo, otterrai subito il capo stirato alla perfezione.

Altra sorpresa è il peso della pressa da stiro Dunamax Stirapress, che non supera i 10 kg, questo aspetto la rende ideale per chi  non può spostare pesi eccessivi. La pressa da stiro si può appoggiare direttamente sul tavolo della cucina, per poi fare il suo lavoro anche se chi sta stirando è seduto. Il manico, poi, consente di riporre il piccolo elettrodomestico al suo posto dopo l’utilizzo.

Oltre alla pressa da stiro, la confezione pensata da Dunamax Stirapress include anche un flacone spray per agevolare la fase di stiratura, uno scomparto laterale per i cavi, il cavo di alimentazione e un piccolo misurino per stabilire quanta acqua sia necessaria nel serbatoio per una corretta stiratura. Per evitare di passare due volte con la stiratrice, c’è il rivestimento dell’asse da stiro.

Il nostro giudizio sulla pressa da stiro Dunamax Stirapress è quindi positivo. Non è un dispositivo al livello di quelli professionali, ma rappresenta sicuramente una soluzione interessante per chi non vuole spendere troppo.


Dimensioni 58 x 21 x 50 cm
Peso articolo 10 Kg
Stiratura a secco
Controllo elettronico della temperatura
Regolazione della temperatura su sei livelli
Generatore di vapore sul manico
Comandi digitali

Dunamax Stirapress

Dunamax Stirapress
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso
    • - Leggera

    Cons