Oggi analizziamo la pressa da stiro Domena SP 4200, valutando i punti di forza e i punti deboli di questo elettrodomestico.

La pressa da stiro Domena SP4200 si caratterizza per un prezzo vantaggioso. La stiratrice è disponibile sia nei negozi specializzati che online, a un prezzo inferiore a 200 Euro e mette tutto tutto quello che serve a portata di mano.

SP 4200

La pressa da stiro è composta da sistema di sicurezza, per cui la stiratrice si spegne in automatico dopo dieci secondi di mancato uso, asse da stiro con vapore che parte dal basso, generatore posto sotto l’asse, serbatoio estraibile per riempire più facilmente l’acqua da utilizzare per la stiratura, filtro anticalcare che consente di utilizzare sia l’acqua demineralizzata che l’acqua del rubinetto, manopola per la chiusura della pressa da stiro e manopola per impostare il vapore in caso di stiratura di capi delicati.

La pressa da stiro, purtroppo, non consente di impostare con precisione il getto di vapore, come invece fanno altri modelli della stessa marca, la manopola c’è, ma serve solo per avviare o eliminare il getto, prima che faccia danni.

Lo strumento si accende in tre minuti e, con una pressione di 45 chili, è in grado di stirare qualsiasi capo. In base alle nostre prove, però, la stiratrice può essere difficile da utilizzare all’inizio, per li utenti meno esperiti. In particolare bisogna fare attenzione nel caso in cui non si utilizzi tutta l’acqua inserita nel serbatoio, in situazioni di questo tipo, lo scomparto potrebbe gocciolare.

Un altro difetto evidenziato online è che la pressa da stiro Domena SP4200, come detto in precedenza, si accendere in tre minuti, ma richiede maggiore tempo per dare i primi risultati in termini di vapore e temperatura.

Nonostante questi limiti, il prodotto è di buona qualità e risulta essere efficace. La base di appoggio è un’altro elemento positivo, molto ampia, riesce comunque a rendere comoda da riporre la stiratrice una volta utilizzata. La lunghezza totale della pressa da stiro è di 80 centimetri, a questi vanno aggiunti i 10 chili di peso del prodotto, in linea con altre presse da stiro della stessa categoria.

In base alle nostre opinioni, la pressa da stiro Domena SP 4200 è una buona soluzione per chi non vuole spendere troppo, anche se sul mercato sono presenti dispositivi con maggiori funzionalità, per chi ha esigenze superiori.


Dimensioni 72 x 61 x 37 cm
Peso articolo 10 Kg
Potenza 2200 watt
Pressione 45 Kg

Domena SP 4200

Domena SP 4200
7.4

Voto

7/10

    Pros

    • - Efficace

    Cons

    • - Impossibile regolare il vapore
    • - Utilizzo difficoltoso per meno esperti